Si, alcune volte conviene lavorare a GRATIS
Ma deve servire per farci conoscere, farci apprezzare e soprattutto guadagnare la fiducia di nuovi possibili clienti che in nessun altro modo potremmo avere.
In fondo a questo articolo un video di un lavoro fatto Gratis per il mio comune 🙂
Spesso nei miei incontri, conferenze, convegni, corsi, in giro per lo stivale faccio un giochino, eccolo:
Vorresti essere ricco come il proprietario di Face Book? la risposta è scontata 🙂
Allora incalzo: Ma tu Face book lo paghi? ed allo stupore di molti rispondo: Si, devi regalare qualcosa per poi farti conoscere e farti pagare il giusto dai clienti Giusti.
Tu hai Face Book gratis, questo ha permesso una veloce e massiva distribuzione, poi le imprese hanno iniziato a fare la pubblicità, pagando caro il fatto che ci sono miliardi di utenti.
Ecco anche noi nel nostro piccolo possiamo fare così!
Dobbiamo fare conoscere la nostra professionalità e bravura con dei lavori GRATIS!
Chiaramente non dobbiamo lavorare sempre a gratis o non far pagare chi non lo merita, ma dobbiamo proporci gratuitamente a persone, imprese, società, enti, per cui sarebbe difficile lavorare senza avere prima la possibilità di dimostrare quanto valiamo.
Esempio: Fai rilievi con i droni ma non hai tra i tuoi clienti chi gestisce delle cave.
Allora presentati, digli se ti fa fare una prova con il tuo drone, poi realizza il miglior lavoro possibile, lo regali e gli lasci il bigliettino: “Se un giorno doveste avere bisogno di me …”.
Fare dei lavori, anche con il drone, per regalarli è la pubblicità meno costosa e più redditizia che possiamo fare.
Certo dobbiamo pianificare bene la cosa, non rubare tempo ai nostri guadagni e farlo per le persone giuste, ma credimi i risultati arriveranno.
Voglio ora condividere con te un Video per un lavoro GRATIS che ho fatto io per pubblicizzare cosa si può fare con dei DRONI super performanti per i centri storici delle città 🙂