Risolti altri casi particolari Pregeo da pinomangione
Grazie alle vostre segnalazioni, apprezzamenti e richieste con questo documento in PDF arriviamo a 60 casi esposti con le relative soluzioni.
Il mio spunto è di stampare e rilegare, con gli altri casi pubblicati in precedenza, in modo da realizzare un vademecum da tenere sempre a portata di mano.
In alternativa, puoi fare una cartella su PC denominata “casi Pregeo risolti da pinomangione” e salvare i PDF già pubblicati in precedenza su questo stesso BLOG e gli altri che arriveranno.
Cosa troverai nel documento
Per ciascun caso ci sono gli spunti per:
- quale tipologia indicare,
- come eseguire al meglio le misure ed il relativo libretto delle misure,
- modalità di compilazione della proposta d’aggiornamento
- come compilare i modelli censuari.
Scarica adesso
Scarica il documento, stampalo e rilegalo con gli altri, o salvalo in una cartella.
Ti potrebbe interessare anche:
favoloso
ottimo
Buongiorno Sig. Mangione,
Dovrei semplicemente rappresentare in mappa una tettoia di collegamento tra 2 capannoni industriali correttamente rappresentati e censiti al NCEU.
Quindi, devo solo rappresentare 2 linee tratteggiate parallele tra i 2 fabbricati.
Se impiego la classica TM per Variazione, Pregeo mi compila in automatico il modello censuario “ausiliario”: se provo a compilare il modello 3spc, previa cancellazione dell’ausiliario, mi permette solo di inserire la particella Originale, senza poi poterla Variare. Ovvero, non mi permette di fare:
3Spc
O = 77 di mq 1250: Ente Urbano
V = 77 di mq 1250: Ente Urbano
Grazie.
Cordiali Saluti.
Gentile collega
Ti confermo che l’operazione giusta è quella di fare il mappale per variazione.Il censuario che tu vuoi fare è corretto.
Per la particella variata che non fa, verifica attentamente se nel modello censuario hai cliccato su “inserisci” o “accoda”, l’opzione corretta e “accoda” e l’operazione viene messa in coda all’originale.
Buon lavoro