Oggi non basta più essere dei bravi professionisti e in catasto conoscendo bene Pregeo , Docfa o ottimi topografi; è necessario sapersela cavare con i clienti che sono sempre meno o che vogliono pagare di meno.
Per affrontare questo argomento è nato il nuovo manuale di pinomangione “Io me la cavo con il cliente”. Da quando gli anni di crisi mettano a dura prova la nostra professionalità ho sempre avuto di più il desiderio di aiutare molti colleghi condividendo quelle azioni “Moderne” (passatemi il termine) che possono, a mio avviso, dare una svolta nella nostra vita lavorativa.
Come al solito all’interno troverete molte esperienze e azioni di successo che adesso desidero condividere con il maggior numero di persone. Il mio augurio e che ognuno possa trovare degli spunti da personalizzare, utilizzare, ma soprattutto notare che è giunto il momento di cambiare qualcosa nei nostri atteggiamenti verso quella “persona” chiamata cliente.
Gli argomenti trattati sono: Il primo Cliente, I migliori, Cosa Vogliono, Il cambiamento, sii puntuale, l’incarico, negoziare, data base, costi della non qualità, organizzazione.
Puoi richiedere il manuale su www.tstweb.it
buona vita da pinomangione
Carissimo Pino, la profonda convinzione delle cose che professi traspare dalle tue parole. Sono contento di aver conosciuto qualcuno con cui condividere qualche principio pratico e la filosofia sottesa al principio stesso. Ti auguro la migliore delle fortune e le più gioiose feste natalizie.
Grazie
Luigi
grazie. siete voi amici e colleghi a darmi le motivazioni giuste per andare avanti. buone feste anche a te ed a presto su questo blog
Fantastico… sono delle azioni talmente semplici che molti di noi (io compreso) neanche ci pensano!
Grazie per avermi fatto pensare! Alla prossima
la semplicità e la conoscenza sono le madri di ogni cambiamento. grazie giuseppe.