Buona Vita da pinomangione.
Ieri 15 giugno si è svolta l’assemblea annuale AGIT (Associazione Geometri Italiani Topografi) che riunisce i soci appassionati di topografia.
Una giornata sicuramente serena, proficua e con una sincera e fattiva discussione su quanto AGIT ha già fatto in questi anni ma soprattutto di quanto vuole fare per tutti i topografi nel futuro con l’aiuto e la condivisione della base.Per l’occasione il vice presidente Domenico Romanelli di Verona ha fatto un ottimo corso dal titolo “Detto Fatto” (Come conseguire ottimi risultati nel lavoro e nella vita privata).
Questi i tre “elementi chiave” che ci ha illustrato e che io vorrei condividere con i frequentatori di questo blog:
1) E’ possibile migliorare la nostra vita, rendendo efficienti le nostre azioni;
2) E’ possibile vivere una vita migliore gestendo bene lo sforzo necessario a conseguire i risultati attesi;
3) L’importanza di avere chiari gli obiettivi da raggiungere.
Io cercherò di attuarli, Grazie Domenico
Daniele il tuo commento e la tua umiltà surclassano di gran lunga la mia presentazione.
Ti ringrazio perchè a distanza di un mese pensi ai concetti che ci siamo trasferiti e il tuo pensare, nonostante la distanza fisica che ci separa, mi fa sentire comunanza d’intenti nel voler cambiare e continuare a cercare di migliorare.
Grazie Daniele!
Come vola il tempo!!!
E’ passato un mese e ancora mi trovo a pensare alle cose che hai voluto condividere con noi… Ci hai trasmesso davvero dei concetti e dei suggerimenti che sono un respiro per l’anima oltre che per il lavoro e sei stato davvero bravo nell’esposizione… Grazie Domenico!
Credo che quando verrò al prossimo corso a Verona avrò bisogno di una piccola ripetizione visto che non sono così bravo a fare il salto… dal dire al fare… anche se bastano solo… due minuti!!!!
Ammettere i propri fallimenti e da essi trarre la forza per continuare a cercare di migliorare è la molla che mi ha permesso di presentare “Detto, fatto”, spero di aver dato spunto di approfondimento a molti.
Domenico.
Grazie per gli spunti interessanti.
In un periodaccio come questo, una lezione di ottimizzazione, di efficenza ed effacacia affinchè con le nostre stesse azioni non sperperiamo quelle poche e preziose risorse che ci sono rimaste, sia proprio l’ossigeno di cui abbiamo bisogno per superarlo.
E se ho capito bene credo anche che il punto 3 debba necessaiamente essere il primo della lista.